Come ripristinare un Windows Phone | Colombo'S Blog

Come ripristinare un Windows Phone

21 gennaio 2013

Microsoft, Windows, WindowsMobile

come-ripristinare-un-windows-phone_6d7e559ca8fd24767f189c656bba3b4c

Potrebbe essere utile ripristinare il vostro smartphone con sistema operativo WINDOWS PHONEquando smette di funzionare come dovrebbe: nel caso in cui toccando lo schermo il telefono non risponde ai comandi oppure quando alcune applicazioni non rispondono.In questo articolo vediamo come ripristinare il telefono alle impostazioni di fabbrica per renderlo nuovamente efficiente.

Scopri come fare:

La procedura è valida per windows phone 7 / 7.5 e per i nuovi Nokia Lumia 820/920 dotati del nuovo windows phone 8. Si può effettuare il ripristino via sistema operativo oppure manualmente premendo una determinata combinazione di tasti. prima di effettuare il ripristino consigliamo di effettuare un backup di tutti i dati del telefono, servizio ora reso più agibile dal sistema cloud impostato sugli smartphone.Su smartphone dotati di WP7 occorre entrare in elenco applicazioni (dalla schermata START spostare il dito verso sinistra), toccare IMPOSTAZIONI e quindi INFORMAZIONI. E’ sufficiente scegliere REIMPOSTA IL TELEFONO nella parte inferiore dello schermo e cliccare su SI per confermare il comando. Per ripristinare il contenuto del telefono occorre collegare il telefono al Pc tramite USB, scegliere IMPOSTAZIONI e cliccare su TELEFONO nella schermata Opzioni di sincronizzazione del sw Zune. Scegliere TUTTO e dare OK per avviare la sincronizzazione.

La combinazione di tasti da utilizzare come alternativa e valida sui Nokia Lumia è la seguente:tenere premuti contemporaneamente i tasti power+fotocamera+volume giù ed appena il telefono vibra rilasciare il tasto power continuando a tenere premuti volume giù+fotocamera per 5/6 secondi.

Windows Phone 8 presenta delle novità rispetto al sistema operativo precedente, primo tra tutti l’abbandono del sw Zune per la sincronizzazione, ora è infatti sufficiente collegare il telefono al pc via usb e si avvierà il sw nativo di sincronizzazione, soprattutto su Pc dotati di Windows 8 è tutto molto semplificato ed automatico.  Il Backup si può ora effettuare dal telefono direttamente andando su IMPOSTAZIONI – BACKUP. Il Telefono salverà sul Cloud di Microsoft tutto quanto: contatti-foto-messaggi-applicazioni-impostazioni-video-calendario ed email. Per resettare il device occorre entrare in IMPOSTAZIONI – ABOUT – RESET. Appena terminata la procedura di reset apparirà la schermata iniziale di configurazione dello smartphone, appena inserite le credenziali dell’account Microsoft personale, il telefono effettuerà il ripristino delle impostazioni salvate dall’ultimo Backup effettuato ed il vostro device sarà tornato in pochi minuti pienamente funzionante..

Se l’articolo ti è piaciuto visita lo sponsor per ringraziarmi, a te non costa nulla, per me vale tanto!

Leggi tutto l’articolo

, , ,

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista