Rendersi invisibile su WhatsApp | Colombo'S Blog

Rendersi invisibile su WhatsApp

6 aprile 2013

Android

2224224314

 

Vuoi essere online ma risultare invisibile su WhatsApp ? Si può scegliere di ignorarli, ma tutti noi sappiamo alcune che persone possono essere abbastanza fastidiose. In questo caso, sarebbe meglio risultare offline su WhatsApp .

Infatti tramite WhatsApp è possibile capire se un utente al quale abbiamo mandato un messaggio è connesso oppure no e se lo ha letto, questo naturalmente vale anche per il casocontrario, quindi quando ricevi un messaggio, l’utente che lo ha inviato è in grado di sapere se lo hai letto oppure no e se sei collegato al servizio.

Infatti WhatsApp nella finestra di chat mostra la scritta online nel caso il contatto ha WhatsApp aperto e ultima visita invece si riferisce all’ora in cui ha chiuso l’applicazione per l’ultima volta, quindi è facile sapere se un contatto ha letto un messaggio oppure no, anche perchè i messaggi letti sono contrassegnati dalle doppie “spunte” verdi.

Per farlo basta seguire il breve tutorial qui sotto:

  1. Avviare WhatsApp.
  2. Andare in Impostazioni
  3. Vai alle Impostazioni chat, quindi tocca Avanzate.
  4. Ora tutto quello che dovete fare è quello di attivare l’opzione “Timestamp” su OFF.

Si può nascondere l’ultima visualizzazione di stato sul WhatsApp. Se avete domande o dubbi su come nascondere lo Status su WhatsApp, fateci sapere nella sezione commenti.

Oppure:

Come Risultare Invibile su WhatsApp eliminando l’ultima visita (iPhone e iPad):
Se si usa Whatsapp su un dispositivo con sistema iOS, quindi iPhone e iPad è possibile nascondere il proprio stato ai contatti nascondendo l’ora e la data dell’ultima visita, quindi non potranno sapere quando è stata l’ultima volta che ti sei collegato e hai aperto l’applicazione.
Ecco come impostare questa funzione:

  • Impostazioni->Impostazioni chat->Impostazioni avanzate->Data e ora ultima visita

E disabilitare l’opzione in modo da non mostrare più l’ultima volta che ti sei connesso hai fatto. In questo modo la data e l’ora dell’ultima visita verrà nascosta ma nemmeno tu potrai potrai vedere quando i tuoi contatti si sono collegati l’ultima volta.
Come Risultare Invibile su WhatsApp (Android, Windows,…) :
La funzione per nascondere l’ultima visita non è purtroppo disponibile per le altre versioni di Whatsapp, quindi per Android, Windows Phone,Symbian, BlackBerry e tutti gli altri sistemi operativi, per risultare offline su Whatsapp bisogna utilizzare un altro trucco.
Praticamente l’unico modo per essere invisibile ai contatti di WhatsApp e quindi aprire l’applicazione senza che gli altri si accorgano che siete online è quella di bloccarli utilizzando l’apposita funzione:

  • -mpostazioni->Impostazioni chat->bloccato
  • oppure
  • Aprire una finestra di Chat con un contatto->Altro->Blocca

Naturalmente vi consiglio di bloccare solo i contatti più invadenti e solo nei momenti della giornata in cui non avete voglia di essere disturbati e non volete rispondere ai messaggi, infatti potrete sbloccare i contatti bloccati in qualsiasi momento semplicemente cliccando e tenendo premuto fino a quando non comparirà la scritta “Sblocca nomeutente” o tornando alla finestra delle impostazioni chat->bloccato e cliccando su Fine.

Visita lo sponsor. A te non costa nulla, per me vale tanto. E mi raccomando…condividi!

Leggi tutto l’articolo

, , ,

No comments yet.

Leave a Reply

*

Powered by AlterVista