Come si connette l’iphone al pc?

Share:
Condividi

come-sincronizzare-iphone-con-due-pc-itunes

 

In questa guida illustrerò i vari modi dicollegare l’Iphone al Pc e al Mac: spiegherò in modo dettagliato itrasferimenti che è possibile effettuare dall’Iphone e verso l’Iphone, i programmi che è necessario utilizzare, quali sono i procedimentida applicare e quali sono le differenze nel collegamento tra Mac e Windows.

Prima di vedere in dettaglio come collegare iPhone al PC, devi accertarti di avere iTunesinstallato sul tuo computer. iTunes è il programma multimediale di Apple attraverso il quale si gestiscono tutti i dispositivi portatili della mela e i file contenuti in essi. È indispensabile, insomma, per connettere l’iPhone al PC e per questo devi assolutamente installarlo sul tuo computer.

Collegati quindi al sito Internet di iTunes e clicca prima sul pulsante azzurro Download di iTunes e poi su Download per scaricare il programma sul tuo PC. A download completato apri, facendo doppio click su di esso, il file appena scaricato (es. iTunes64Setup.exe) e, nella finestra che si apre, clicca prima su Esegui e poi su AvantiInstalla e Fine per completare il processo d’installazione di iTunes. Se utilizzi un Mac, iTunes è installato di serie sul tuo computer e quindi non c’è bisogno di scaricarlo manualmente.

Adesso vediamo come collegare iPhone al PC per la prima volta, per attivarlo. Anche se non è più strettamente necessario, in quanto la procedura può essere effettuata direttamente dal telefono, è possibile attivare l’iPhone collegandolo al computer tramite il cavo Dock/Lightning in dotazione e seguendo la procedura guidata che viene proposta da iTunes (che si dovrebbe avviare automaticamente entro qualche secondo).

Durante la procedura, bisogna scegliere se configurare l’iPhone come nuovo oppure seripristinare il backup di un precedente iPhone sincronizzato con il computer in uso. Nel caso della prima attivazione del dispositivo (senza ripristino di backup precedenti), dovrai impostare o creare un ID Apple, scegliere se effettuare il backup dei dati su iCloud, configurare i servizi di localizzazione ed altro ancora. È tutto molto semplice, ad ogni modo puoi consultare la mia guida su come attivare iPhone per chiarire tutti i dubbi relativi a questa tematica.

Ad attivazione completata, ogni volta che collegherai il tuo iPhone al computer potrai gestire facilmente il dispositivo avviando iTunes e selezionando il suo nome (es. iPhone di Salvatore Aranzulla) dal menu Dispositivi collocato in alto a destra. Si aprirà, infatti, una schermata di riepilogo con tutte le informazioni sullo stato del telefono (es. la versione di iOS installata in esso, lo spazio libero sulla memoria, ecc.) ed alcune schede (AppSuonerieMusicaFilm, ecc.) che ti aiuteranno a copiare e sincronizzare varie tipologie di file con il tuo “melafonino”.

Fondamentalmente, per copiare video, musica e podcast dal computer all’iPhone, basta recarsi nelle apposite sezioni di iTunes (cliccando sulle schede di cui sopra), mettere il segno di spunta accanto all’opzione Sincronizza e scegliere se sincronizzare l’intera libreria di iTunes con il telefono oppure se copiare sull’iPhone solo determinati elementi (es. solo determinati podcast, solo i brani di una determinata playlist e così via).

Sostieni il blog, visita lo sponsor. A te non costa nulla, per me vale tanto. E mi raccomando…condividi!

Leggi tutto l’articolo

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>