Iscrizione al Diploma Serale

Sono aperte le iscrizioni ai nostri corsi serali di diploma per l’A.S. 2022/2023

Il nostro istituto fa parte del C.P.I.A., Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti, e realizza percorsi formativi rivolti a chi intende conseguire un diploma valorizzando le esperienze acquisite, beneficiando allo stesso tempo di una significativa riduzione degli anni necessari a concludere il percorso di studio.

I nostri corsi danno accesso a chiunque abbia già compiuto i 16 anni e permettono, in soli tre anni, di giungere al conseguimento del Diploma.

Sono due i percorsi di studio che abbiamo pensato per offrire nuove opportunità di avanzamento o collocamento professionale: Amministrazione Finanza e Marketing e Sistemi Informativi Aziendali.

Attraverso un costante affiancamento sarà possibile conciliare i tuoi impegni con quelli di studio, anche attraverso modalità di Fruizione a Distanza (FAD) e con l’ausilio di dispense e materiali digitali.

Una volta conseguito il Diploma sono previsti inoltre percorsi di inserimento e Placement attraverso i quali sarà più semplice individuare le migliori opportunità di inserimento lavorativo.

I nostri corsi di Diploma Serale sono finalizzati a:

  • consentire la riconversione e l’avanzamento professionale degli adulti già inseriti nel mondo del lavoro;
  • offrire nuove opportunità di formazione per l’inserimento qualificato nel mondo del lavoro a chi desidera riprendere e concludere il proprio percorso scolastico.

Nella sezione Indirizzi di studio trovi tutte le informazioni specifiche sui corsi di studio.

Iscrizione

Clicca su questo link per la preiscrizione e attendi di essere contattato (la segreteria didattica resterà chiusa nel mese di agosto).